Lavorazioni

Roccatura

Lavorando in ambienti condizionati, le nostre roccatrici offrono servizio a 360°: nodo tradizionale, aquasplicer o termosplicer, rocche 4°20’ o cilindriche ad incastro, rocche tradizionali o di precisione. Il tutto seguendo sempre servizio e flessibilità. Possibilità di etichettare ogni singolo cono con codice a barre, permettendo una tracciabilità capillare. Per finire, oltre la metà delle teste installate hanno un sistema di efficienza di ultima generazione, perché la lotta contro lo spreco delle risorse energetiche e la salvaguardia del nostro ambiente sono per noi obbiettivi senza compromessi.

Roccatura

Binatura

Svolgiamo internamente l’operazione di binatura utilizzando solo ed esclusivamente macchinari di ultima generazione. I nostri impianti infatti producono rocche metrate a disegno, permettendo di ottenere una confezione con bassi scarti ed ottimizzazione del peso in fase di ritorcitura. il massimo della flessibilità legato ad un’alta capacità produttiva. Ci avvaliamo di impianti di binatura che producono rocche metrate a disegno, con nodo tradizionale o aquasplicer, e ritorcitoi doppia torsione per ottenere rocche con tubetto di cartone o soffici per tintoria 4°20’, in altezza 170mm o 230mm.

Binatura

Ritorcitura

La ritorcitura è il passaggio obbligato dopo la fase di binatura, e solo con una binatura ottimale si possono ottenere rocche ritorte di eccellente qualità. Partendo infatti da biconi metrati, riusciamo ad ottenere un delta in termini di peso rocca bassissimo. In caso di rottura, scegliamo la giunta splicer o con annodatore meccanico in base alla nostra esperienza ed in collaborazione con ne necessità del cliente. Abbiamo la possibilità di produrre su coni 4°20’, sia di cartone che di plastica forata per tintoria, in altezza 170mm o 230mm, da 2 a 18 capi.

Ritorcitura

Vaporizzazione

La vaporizzazione è un processo semplice quanto delicato, che permette di stabilizzare la torsione su filati che trovano impiego principale nel settore tecnico. La lavorazione viene svolta sottovuoto, agendo sulla temperatura, sul numero di cicli di lavorazione, intervallati dal raffreddamento, e sulla durata dei cicli.

Gasatura

La gasatura è il processo che “brucia” letteralmente il pelo esterno del filo conferendo al filato maggiore lucentezza, pulizia e resistenza relativa.

Gasatura